Le ragazze e i ragazzi presentano le loro imprese

testataIl prossimo venerdì 24 luglio 2015, alle ore 9,30, presso la Sala “Giorgio Nugnes” del Palazzo del Consiglio Comunale di Napoli, in Via Verdi, 35, vi sarà l’incontro “Le ragazze e i ragazzi presentano le loro imprese”.

Una giuria costituita da imprenditori, business angel, venture capitalist, selezionerà i migliori Business Plan preparati da gruppi di studenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nell’ambito del Corso di Gestione dello Sviluppo Imprenditoriale, tenuto da Mario Raffa e Francesco Castagna, come docente a contratto, con il supporto di Roberto Cerchione.

Dopo le precedenti edizioni all’Unione degli Industriali e alla Camera di Commercio, questa volta saremo al Comune di Napoli, dotato del CSI – Incubatore di Napoli Est. Negli ultimi anni sta crescendo il ruolo della terza missione dell’Università, quella delle politiche di sostegno e formazione all’imprenditorialità, ed è ormai matura la consapevolezza che solo un ecosistema di innovazione con la presenza delle Imprese, dell’Università e delle Istituzioni può diventare un vero e proprio fattore di sviluppo e di nuova occupazione.

Il programma

9,30 registrazione
10,00 saluti istituzionali e pitch dei business plan
11,30 tavola totonda “Quale ecosistemza dell’innovazione per lo sviluppo imprenditoriale”. Il ruolo delle Imprese, delle Istituzioni e dell’Università
12,30 premiazione dei vincitori e chiusura

Il Comitato organizzatore: Benedetta Capano, Roberto Cerchione, Carmela Piccolo.
L’Innovation Day è un’idea di Odisseo Onlus. I coordinatori dell’Innovation Day: Mario Raffa e Pasquale Popolizio.

La partecipazione è libera e gratuita, tuttavia, per motivi organizzativi, è necessario registrarsi.

Eventbrite - Le ragazze e i ragazzi presentano le loro imprese
Per motivi di sicurezza l’accesso alla sala è consentito fino ad esaurimento posti.

Programma aggiornato in data 08/07/2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *