Primo comunicato stampa

INNOVATION DAY 2014, ALL’ARENILE DI BAGNOLI
UNA GIORNATA TRA INNOVAZIONE, SVILUPPO E ARTE

COMUNICATO STAMPA

Agricoltura, Incubatori, Artigianato, Arte e Musica e gran finale con il progetto “Parco sul Mare” di Bagnoli: questo sarà Innovation Day 2014, aperto alla partecipazione di ragazze, ragazzi, professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni e perfino famiglie con bambini.

Anche per questo è stata scelta una nuova location: l’Arenile di Bagnoli. 

arenile

Venti anni fa L’Arenile è stata la Start Up numero 1 di Bagnoli e oggi rappresenta il risultato visibile di una iniziativa innovativa mai prima sperimentata in questa zona e nella città. Innovazione nella quale hanno creduto in tanti, resistendo ad ogni sorta di intimidazione e superando innumerevoli ostacoli.

Il successo dell’Arenile conferma in modo evidente che l’innovazione è produttrice di sviluppo economico e occupazione.
L’appuntamento del 2 novembre con le nuove idee e le buone pratiche vuole essere a sua volta una novità. In una sede dedicata al tempo libero e alla cultura, Innovation Day si colorerà con arti visive, musica, gastronomia dedicata ad antichi sapori con i prodotti degli Orti Flegrei, altra Start Up che vede il ritorno alla terra di un gruppo di appassionati professionisti.

La location in riva al mare è aperta a chiunque voglia venire ad ascoltare.

Per partecipare con le proprie idee innovative e con progetti di buone pratiche, realizzati o concretamente realizzabili, bisogna all’indirizzo innovationday.info@gmail.com e l’organizzazione valutera’ le proposte.

innovation-day

Il Progetto Parco sul Mare è destinato a innovare radicalmente l’economia e il volto di Bagnoli sul suo più suggestivo e frequentato tratto di costa: una passeggiata nel verde, grande cerniera alberata fra l’abitato e il mare, con gioco bambini, panchine, spazi sportivi, aperta a tutti, gratuita, che elimina muri, ringhiere, sbarramenti e rende davvero libero l’accesso a una spiaggia allargata e bonificata.

Gli studi preparatori e il disegno sono già pronti, il Centro Commerciale Naturale Bagnoli li ha affidati all’architetto Luigi Lopez (che nel lontano 2006 realizzò per il Comune la passeggiata del Pontile Nord) che coordina un team composto dall’ingegnere Lucio Fiorentino e gli architetti Carlo Pennino, Leucio Benedetti, Maria Teresa Volpe.

————————

INFORMAZIONI DI SERVIZIO:

Data dell’evento: 2 novembre 2014 – ore 10,30 (per l’intera giornata)

Luogo dell’evento: Arenile di Bagnoli – via Coroglio 14b, Napoli

Registrazioni: L’ingresso é libero e gratuito, ma per ragioni organizzative é necessario registrarsi a questo link

Idee e proposte: Avete idee? Conoscete un’azienda innovativa che vuole raccontarsi?

Scrivete a innovationday.info@gmail.com e l’organizzazione valutera’ le proposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *